Il pensiero che la serie stia prendendo una piega abbastanza noiosa è ormai fisso in me. A questo punto non cambierà facilmente. In questo episodio fortunatamente qualcosa si è mosso, rivelandoci altri scottanti novità riguardo la morte di Wes.
La “War” si riferisce alla guerra che Annalise cerca di iniziare contro l’Ufficio del Vice Procuratore Generale della Pennsylvania. La nostra eroina cerca in tutti i modi di smascherare la passata fiamma di Nate e sembra proprio per ritrovare il corpo di Wes che scomparso da qualche giorno si scoprirà cremato in circostanze non troppo chiare. Frank salva tutti, fortunatamente, presentato documenti che permettono al giudice di investigare sulla Atwood.
Laurel inizia ad investigare a modo suo, cercando un collegamento con il padre biologico di Wes, Mahoney. Perché i soldi non danno la felicità ma un investigatore privato e tanti pivilegi. Odia sempre di più Annalise, il perché ancora me lo devo spiegare, ma la perdoniamo perché il lutto porta anche a questo a quanto pare.
Spezzo una lancia, anzi di più, per Michaela. La Annalise 2.0 che tiene testa anche all’originale, e diciamolo, sopporta anche quel cavallo matto di Asher (tanto di cappello). Ha le stesse caratteristiche protettive della mamma chioccia, ma allo stesso tempo si rende conto di quando ha riposto la sua fiducia nella persona forse più sbagliata. Asher sembra davvero un cavallo impazzito, avevo quasi paura potesse prendere di nuovo a pugni il volto del dolce Connor, ma l’abbiamo scampata per un pelo.
Ora ci vogliono far credere che ci sia Connor dietro tutto, e lo fanno anche smascherare da niente di meno che Oliver (la cattiveria di Shonda non ha limiti). Certo, anche lui non ha detto tutta la verità, ma corroborare la tesi che abbia potuto uccidere lui Wes? Sembra troppo. Quale motivo avrebbe avuto? Non credo abbia potuto commettere un errore grande a tal punto. Credo fermamente che sia l’ennesimo tentativo di distogliere l’attenzione su una dei maggiori sospettati, che secondo me continua ad essere la dolce e angelica Bonnie.
Staremo a vedere cosa ha in serbo per noi la nostra malvagia e brillante Shonda nei prossimi episodi. Nel frattempo vi invito a visitare le pagine di Shondaland Italy e Coliver Shippers.